Orientamento 2017/18

Postato in Servizi agli Alunni

Per supportare gli studenti delle classi terze nella scelta della scuola Secondaria di II grado, la nostra scuola ospiterà, Venerdì 12 Gennaio 2018 dalle ore 16.30 alle ore 18.30, i docenti degli Istituti di Istruzione Superiore, che per l'occasione predisporranno sportelli informativi volti ad illustrare l'offerta formativa e i percorsi dei vari indirizzi scolastici.

Si invitano genitori e alunni a partecipare.

La Funzione Strumentale Orientamento

prof.ssa Elisabetta Lopopolo

prof.ssa Mirella Coli

Questionario

Dopo aver svolto a scuola il test sull'orientamento e dopo aver conosciuto il tuo "profilo prevalente", consulta la mappa per scoprire i percorsi di studio che potresti intraprendere.
- Per un approfondimento sui percorsi della Scuola Secondaria di II grado, clicca sulle parole in grassetto.
- Per conoscere l'offerta formativa degli Istituti della tua città, clicca sui nomi delle scuole.

Clicca qui per visualizzare la mappa