mirella coli

Il Dirigente Scolastico è la Prof.ssa Mirella Coli.

Scritto da Gianfranco D'Aversa. Postato in Chi siamo

Orario di ricevimento

Il Dirigente Scolastico riceve il Martedì e Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 previo appuntamento.

Agli alunni,
Alle famiglie degli alunni,
A tutto il personale scolastico dell’Istituto.

Dite: è faticoso frequentare bambini.
Avete ragione.
Poi aggiungete: bisogna mettersi al loro livello,
abbassarsi, inclinarsi, curvarsi, farsi piccoli.
Ora avete torto.
Non è questo che più stanca.
E' piuttosto il fatto di essere obbligati ad innalzarsi fino all'altezza dei loro sentimenti.
Tirarsi, allungarsi, alzarsi sulla punta dei piedi.
Per non ferirli.
Janusz Korczak

L’inizio di un nuovo anno scolastico è un momento importante per riflettere sulla necessità di ripensare i percorsi e le azioni educative di fronte ad una generazione che cambia e ad un mondo in profonda e continua trasformazione. Insieme a voi mi opererò affinche' la scuola diventi sempre più il luogo dove si dà la parola, si ascolta, dove ci si impegna per stare bene insieme, dove si valorizzano le differenze, le singolarità, dove si stimola la curiosità di ciascuno e si confrontano le diversità, dove si cura la crescita della persona, il suo valore, la sua dignità e la sua identità.

Il mio obiettivo e' quello di poter dar vita ad una "Comunità' educante" per arricchire di senso e significatività le esperienze educative, in sinergia con le famiglie ed il territorio. L'Educazione è una sfida difficile, complessa e sempre nuova, ma con le passioni si scalano anche le montagne, trovare persone appassionate consente di andare avanti ed io ho la fortuna di averne incontrate. Porgo a voi tutti i miei saluti affettuosi e gli auguri più sinceri di buon lavoro con l'auspicio di intraprendere con la vostra collaborazione un percorso comune di soddisfazione personale e di valorizzazione della scuola.

Mirella Coli