Questo Sito utilizza esclusivamente cookie tecnici che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web.
Questo Sito non utilizza alcun tipo di cookie analytics che possa raccogliere dati dell'utente e/o profilare il medesimo.
Come previsto dalla normativa vigente per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell'utente.
Cliccando sul tasto "Chiudi" l'utente conferma la presa visione di questo banner informativo.

Italian Arabic Chinese (Traditional) English French German Romanian Spanish
  • aabb 1
  • aabb 3
  • aabb 4
  • aabb 6
  • aabb 7
  • aabb 9
  • top1
  • top2
  • top3
  • top4
  • top5
  • top6
  • top7
  • top8
  • 1516 home top 02 daversa
  • 1516 home top 01 daversa

Ultime Comunicazioni

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
Prev Next

Laboratori e Biblioteca di Istituto: Orari e Regolamenti

L’Istituto attribuisce ai Laboratori notevole importanza: tali attività, infatti, possono contribuire significativamente ad assegnare allo studente, nel processo di apprendimento, un ruolo sempre più attivo. Inoltre, possono e devono consentire allo studente di prendere consapevolezza che la conoscenza consiste nella comprensione e sperimentazione delle forme e dei modi attraverso cui tale sapere si produce. In questa pagina si riportano i nominativi...

Read more

Carta del Docente: precisazioni

Si pubblicano alcune precisazioni sulle modalità di utilizzo della "Carta del Docente", articolo 12 comma 2 del DPCM 28 novembre 2016 (Bonus relativo all’anno scolastico 2015/2016).  Scarica il documento

Read more

Rapporto Autovalutazione a.s. 2016/17

Si comunica che nell’area riservata “Modulistica” è stata pubblicata la bozza del “Rapporto di Autovalutazione” da approvare nella prossima seduta del Collegio dei Docenti che si terrà Mercoledì 28 Giugno p.v., alle ore 17:00, nel Plesso “Vittorino da Feltre”.

Read more

Collegio dei Docenti 28.06.2017

E' convocato per mercoledì 28 giugno 2017, alle ore 17:00, presso la Scuola Vittorino da Feltre, il Collegio dei Docenti per discutere il seguente Ordine del Giorno.  Scarica la Circolare

Read more

Collegio Docenti Straordinario

È convocato per il giorno 14.06.2017, alle ore 13:00, presso la Scuola Zingarelli, il Collegio dei Docenti straordinario per discutere il seguente Ordine del Giorno.  Scarica la Circolare n.71/1617

Read more

Incontro "Registro Elettronico"

AVVISO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA Si comunica che il previsto incontro di oggi (lunedì 5 giugno 2017) sul "Registro Elettronico" è rinviato a data da destinarsi. L'ANIMATORE DIGITALEProf. Gianfranco D'Aversa

Read more

Circolare n.70/1617

AVVISO DOCENTI SCUOLA SECONDARIA I GRADO Si pubblica il Calendario Esami relativo alle Prove Scritte.  Scarica la Circolare n.70/1617

Read more

Circolare n.69/1617

A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE Si comunica che Venerdì 2 (Festa della Repubblica) e Sabato 3 Giugno 2017 l’Istituto resterà chiuso. Le lezioni riprenderanno regolarmente Lunedì 5 Giugno 2017. Si comunica, altresì, che il Corso di Formazione in materia di “Sicurezza e Salute sul Lavoro” è rinviato a data da destinarsi.  Scarica la Circolare n.69/1617

Read more

Scrutini II Quadrimestre a.s. 2016/17

AVVISO DOCENTI SCUOLA SECONDARIA I GRADO Come stabilito dalla circolare n.66 del 22 maggio u.s. (Prot. n.2469), si ricorda che il termine per l’inserimento dei voti e assenze per lo scrutinio del Secondo Quadrimestre è stato fissato a Mercoledì 7 Giugno p.v. Pertanto, si invitano TUTTI i Docenti a rispettare RIGOROSAMENTE tale termine al fine di non creare disservizi. I Docenti...

Read more

Guida allo Scrutinio Argo ScuolaNext

Questa breve Guida intende illustrare in pochi ma essenziali passaggi le procedure per effettuare lo Scrutinio sul Portale ARGO SCUOLANEXT utilizzando le schermate prelevate dallo stesso Portale. L’accesso avviene dal Portale Argo all’indirizzo www.portaleargo.it dove, cliccando sul pulsante SCUOLANEXT, ciascun Docente dovrà autenticarsi con il suo identificativo e la sua password per poter accedere al Portale. I Coordinatori di Classe avranno...

Read more

Elezioni RSU - 17, 18 e 19 aprile 2018

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

A tutto il Personale Docente e ATA

Si informa che i componenti della Commissione elettorale hanno stabilito, al fine dello svolgimento delle operazioni elettorali per il rinnovo delle RSU del nostro Istituto, l'apertura del seggio dalle ore 09:00 alle ore 13:45 presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria di primo grado. Si ricorda che hanno diritto al voto (elettorato attivo) tutti i dipendenti in forza all'amministrazione alla data dello svolgimento delle elezioni. I docenti che prestano servizio in più scuole voteranno nell'Istituto che li amministra.

Scarica la Circolare n.59/1718

Linee Guida Nazionali - Educare al rispetto

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

lineeguida

“L’educazione contro ogni tipo di discriminazione e per promuovere il rispetto delle differenze è fondamentale nell’ambito delle competenze che alunne e alunni devono acquisire come parte essenziale dell’educazione alla cittadinanza.” Linee Guida Nazionali per l’attuazione del comma 16 dell’art.1 della L. 107 del 2015.

Guarda il Documento

 

AVVISO - UST FOGGIA

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Da: Istituto Einaudi [mailto: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Inviato: venerdì 13 aprile 2018 09:59

A: scuole

Oggetto: AVVISI URGENTI PER USR E LE SCUOLE di FOGGIA del 13/04/2018  

Con preghiera di diffusione a tutto il proprio personale, si inoltra l’avviso emanato dall’UST di Foggia, impossibilitato a farlo direttamente, causa trasloco in atto. Si ringrazia per la collaborazione.

Il Dirigente Scolastico ing. Michele Gramazio  

AVVISO

Si informa che dal 16/04/2018 lo scrivente UST si trasferirà presso la nuova sede di Via Paolo Telesforo n. 25 (Palazzo nuovo della Provincia) CAP 71122 Foggia. Al momento sono ancora interdette tutte le linee telefoniche. Per la ricezione a mano delle sole pratiche di mobilità ATA, in scadenza il 19/04/2018,  saremo operativi eccezionalmente in via Rosati 2 (vecchia sede) al secondo piano dalle ore 9.00 alle ore 12.00 (Sigg. Di Mucci e Del Vecchio). Per gli invii di posta cartacea fare riferimento al nuovo indirizzo sopra indicato. Il servizio di ricezione del pubblico presso la nuova sede sarà attivato al più presto, previo nostro avviso ufficiale. Per urgenze inoltrare e-mail di contatto all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e/o consultare costantemente il sito web  istituzionale www.ustfoggia.it.  

Si ringrazia per l'attenzione

Dott.ssa Maria Aida Episcopo

Scuola Secondaria di 1° - Calendario Prove Invalsi

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Si pubblica la circolare n.51/1718 avente ad oggetto il calendario delle Prove Invalsi nella Scuola Secondaria di primo grado per il corrente a.s. 2017/18. Il documento contiene la specifica dei somministratori, delle sostituzioni, delle date, dei tempi e della successione di svolgimento di tutte le prove.

Scarica la Circolare n.51/1718

Protocollo di somministrazione

Assemblea Sindacale del 26.03.2018

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

La Segreteria Provinciale della FLC - CGIL FOGGIA ha indetto un'assemblea provinciale rivolta a tutto il personale docente ed A.T.A. in data 26 marzo 2018, dalle ore 11:30 alle ore 13:30, presso l'Istituto Scolastico Superiore "PACINOTTI" di Foggia. La firma per adesione dovrà essere apposta sul modulo di adesione entro le ore 12:00 di venerdì 23.03.2018. Si ringrazia per la consueta collaborazione.

 Circolare n.50/1718

 Comunicato FLC - CGIL FOGGIA

Graduatorie Interne 2018/19

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Si allega la Circolare n. 49/1718 (prot. n. 1120 del 10/3/2018) avente ad oggetto la compilazione delle graduatorie interne d'Istituto. Il personale è invitato a scaricare, compilare e restituire le schede allegate entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 28 marzo 2018 (Ufficio Segreteria - uff. personale - ass. amm.vi sigg.ri Ricciardi e Sabatino).

Scarica la Circolare

Link Modulistica Docenti

Prove Intermedie a.s.2017/18

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Circolare n.46/1718

Modalità di svolgimento delle prove

Le prove consistono nella soluzione di quiz a risposta multipla per ogni area disciplinare, somministarti attraverso un sistema informatizzato di valutazione. Le prove saranno svolte secondo questo ordine: 1) prova di Italiano; 2) prova di Matematica; 3) prova di Inglese.

Complessivamente l'alunno avrà a disposizione un limite massimo di tempo pari a 30 minuti. La prova si intenderà superata rispondendo correttamente ad almeno il 60% delle domande. E' consentito l'utilizzo di calcolatrici, fogli e penne per lo sviluppo di calcoli.

calendario intermedie

 Scarica la Circolare n.46

Sospensione attività didattiche - Elezioni Politiche

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Circolare n.45/1718 - prot. 872-26/02/18

Si comunica che, in occasione delle operazioni di voto relative alle elezioni politiche, tutte le attività didattiche dei plessi "San Lorenzo" (Infanzia e Primaria) e "N. Zingarelli" (Secondaria di I grado) sono sospese dal pomeriggio di venerdì 2 marzo 2018 fino alla giornata di martedi 6 marzo 2018 compresa. Le lezioni in questi plessi riprenderanno regolarmente mercoledì 7 marzo.

Scarica la Circolare n. 45/1718

Storie per leggere, scrivere, imparare

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

incontro 27 febbraio 1

Come appassionare i più giovani alla scrittura? La narrativa e il gioco possono diventare strumenti di apprendimento associando le buone letture alla buona scrittura?

Martedì 27 febbraio 2018, alle ore 15:00, nell'Aula Magna dell'I.C.S. "da Feltre - Zingarelli", alcuni componenti del gruppo  Book on a tree - giovani scrittori esperti in narrativa per ragazzi a livello internazionale - svolgeranno un incontro di formazione in presenza della durata di tre ore. I docenti della scuola primaria sono autorizzati a partecipare al seminario durante le ore di programmazione.

Programma

Prima Sessione

  • Le storie: da dove vengono e perchè sono importanti
  • Raccontare e ri-raccontare come metodo per capire
  • Come lavora uno scrittore: ideazione, documentazione, sviluppo, scrittura, rilettura

Seconda Sessione (laboratorio)

  • Il gioco come strumento per coinvolgere i ragazzi
  • Suggerimenti e attività da proporre agli studenti
  • Consigli su come guidare gruppi di ragazzi nella creazione narrativa

L'incontro è organizzato da De Agostini Scuola - Ente Formatore accreditato per la formazione del personale della Scuola con decreto del 5/7/13. 

Per iscriversi http://convegni.deascuola.it/convegni/storie-per-leggere-scrivere-imparare/

Al termine del seminario verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

 

Corso di Formazione "Disturbi Specifici di Apprendimento a scuola": chiarimenti

Scritto da Leopoldo Tisi on . Postato in Comunicazioni ai Docenti a.s. 2017-18

Si rammenta ai Colleghi di ogni ordine e grado, che la frequenza al Corso di Formazione "Disturbi Specifici di Apprendimento a scuola" è obbligatoria, in quanto deliberata dal Collegio dei Docenti. Sono esonerati dalla frequenza solo coloro che negli ultimi tre anni hanno frequentato un corso analogo della durata complessiva di almeno venticinque ore. L'esonero dalla frequenza è subordinato  alla presentazione di un idoneo attestato prima dell'inizio del corso.

Gianfranco D'Aversa Web Design | Copyright © 2002-2018. All rights reserved | twitter-icon Follow me on Twitter | sm facebook icon Like my Facebook Page | linkedin-icon Check out my Linkedin profile