Campionati Internazionali di Giochi Matematici

IMG 1051

Il giorno 17/03/2018 si sono svolti, presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Bisceglie, i Campionati Internazionali di Giochi Matematici. L'I.C.S. "da Feltre - Zingarelli" ha partecipato, per la categoria C1 con gli alunni Davide Cisternino e Luca Turi della 1^B e Costanzo Magnatta della 2^F, mentre per la categoria C2 le alunne Sofia Argento della 3^F e Marta Perdonò della classe 3^C. Aspettando i risulati finali, eccoci con gli attestati presi in questa fase della gara.

Marialuigia Troiano "La maledizione delle stele"

stele daunia

PROGETTO "INCONTRO CON L'AUTORE"

Venerdì 16 febbraio 2018  gli studenti delle classi prime della Scuola Secondaria di Primo grado hanno incontrato Marialuigia Troiano, autrice del libro "La maledizione delle stele". Clicca in basso per leggere il resoconto.

Guarda l'articolo

Annalisa Graziano "Colpevoli"

Scritto da Leopoldo Tisi. Postato in Eventi

PROGETTO "INCONTRO CON L'AUTORE"

Martedì 14 novembre 2017  gli studenti delle classi seconde della Scuola Secondaria di Primo grado hanno incontrato Annalisa Graziano, autrice del libro "Colpevoli - Vita dietro (e oltre) le sbarre". Clicca in basso per leggere il resoconto.

Guarda l'articolo

Piattaforma di Apprendimento bSmart

Scritto da Leopoldo Tisi. Postato in Eventi

In data 25 ottobre 2017 le classi prime della Scuola Secondaria di primo grado hanno partecipato, nell'Aula Magna del nostro Istituto, ad una lezione tenuta dal Consulente Cambridge dott. Giacomo Palladino, interamente in lingua inglese. L'incontro ha avuto due importanti finalità: illustrare agli studenti le molteplici risorse digitali presenti nella Piattaforma di Apprendimento bSmart che supporta il libro di testo di inglese "Make it", in adozione nel nostro Istituto; promuovere l'utilizzo di una didattica interattiva, collaborativa ed integrata che valorizzi sempre più applicazioni e metodologie innovative nell'insegnamento/apprendimento della lingua inglese. Gli studenti hanno collaborato attivamente e partecipato con entusiasmo alle differenti attività di listening, speaking, pairwork, pronunciation, role-playing proposte. Si ringraziano tutte le docenti di lingua inglese, il dott. Carmine Perdonò e il Prof. Leopoldo Tisi per la preziosa collaborazione offerta.

La Referente dell'evento

Prof.ssa Valeria Vasciminno

Puliamo il Mondo

Scritto da Leopoldo Tisi. Postato in Eventi

"Per ​sostenere​ ​il​ ​mondo​ ​non​ ​serve​ ​essere​ ​un​ ​mito”. Questo il motto della XXV edizione di Puliamo il Mondo.

Anche quest'anno l'I.C.S. da Feltre-Zingarelli ha partecipato all'attività "Puliamo il Mondo".Alla​ ​storica​ ​iniziativa​ ​di​ ​volontariato​ ​ambientale,​ ​nata​ ​in​ ​Australia​ ​25​ ​anni​ ​fa,​ ​hanno​ ​partecipato venerdì​ ​22​ ​settembre​ ​gli​ ​alunni​ ​delle​ ​classi​ ​1^B,​ ​1^C,​ ​1^D​ ​e​ ​1^F​ ​della​ ​Secondaria​ ​di​ ​Primo​ ​grado accompagnati​ ​dai​ ​loro​ ​insegnanti.

I​ ​ragazzi,​ ​gli​ ​insegnanti​ ​e​ ​i​ ​volontari​ ​del​ ​“Circolo​ ​Gaia-Legambiente”​ ​di​ ​Foggia​ ​si​ ​sono​ ​recati​ ​nel giardino​ ​di​ ​pertinenza​ ​della​ ​scuola​ ​per​ ​ripulire​ ​lo​ ​spazio​ ​comune​ ​da​ ​foglie,​ ​aghi​ ​di​ ​pino,​ ​pigne​ ​...

La​ ​referente​ ​​prof.ssa​ ​Maria​ ​Antonietta​ ​Zocchi

Foto gallery

Foggia Film Festival 2016

Scritto da Gianfranco D'Aversa. Postato in Eventi

1617 foggia film festival 2016

Gli allievi del plesso Zingarelli hanno partecipato alle proiezioni del Foggia Film Festival 2016 . Presenti in sala i registi dei cortometraggi proiettati con i quali i ragazzi hanno chiacchierato animatamente sul significato e la messa in opera dei loro prodotti filmici.

1617 freccia-animata Vai alla Photogallery

Festa degli Alberi

Scritto da Gianfranco D'Aversa. Postato in Eventi

1617 festa degli alberi 2017 17

Martedì 29 novembre, nel cortile del plesso Zingarelli, le classi IA, IB, IC, ID, IF e IG, con i loro insegnanti, hanno assistito alla piantumazione di quattro alberi da frutto e al carotaggio del terreno. Successivamente verrà effettuata nel laboratorio scientifico della scuola l' analisi fisica e chimica del terreno prelevato, per poter poi realizzare un orto scolastico. La manifestazione è stata organizzata nell' ambito delle attività di Educazione Ambientale previste dal PTOF, in collaborazione con il circolo "GAIA" di Legambiente di Foggia.

1617 freccia-animata Vai alla Photogallery